Spooky Season
Questo volumetto digitale è il primo numero di un progetto che spero andrà molto avanti nel tempo e che magari, in futuro, si evolverà in qualcos’altro. Per ora si parte da qui: da sette racconti a tema spooky incorniciati da copertine e cover che ho realizzato con sangue e sudore.
L’idea del tema nasce perché sia il sito che il primo volume avevano come data di scadenza e di uscita il 31 ottobre 2023 e che fai, non ti butti su quel tema mainstream che è Halloween? Certo che ci si butta; il marketing ci piace almeno quanto ci piace scrivere. E se siamo qui è proprio per fare quello: sbattere parole su fogli bianchi (digitali per ora) e sistemarle nell’ordine giusto perché suscitino un’emozione.
Per chi non fosse avvezzo al sottogenere, spooky è un sottogenere dell’horror nel quale sono comprese quelle storie che più che essere puramente horror, sono più… tranquille. Perché è bello l’horror ma non esageriamo, quindi facciamo che è più un “brividino“. Per chi fosse cresciuto negli anni ’90, la saga di Piccoli Brividi è tutta di genere spooky. La si può definire horror per ragazzi, ma siamo sinceri: a leggerli da adulti, quei libri al massimo ti lasciano un nostalgico sorriso. Alla peggio, per chi è troppo giovane per ricordarseli, lasciano un leggero senso di spavento. Spooky quindi.
Noi qui vi lasciamo la rivista per intero, completamente sfogliabile online. Ma nel caso in cui voleste leggervela in santa pace mentre siete sulla cima di un monte, vi lasciamo anche il pdf da scaricare, così non avete scuse. E se ancora non vi basta e sia la versione sfogliabile che quella downlodabile vi lasciano insoddisfatti, vi lanciamo in faccia anche delle pagine dedicate a ogni racconto. Non avete più scuse.
—Marco Maiorano
Sfoglia la rivista
|