La Taverna della Gilda
La Gilda di SottoCoperta Studio non è il team che non vi aspettereste. Sembriamo persone comuni, vero? E invece due di noi sono in realtà degli stickers: trovateli! Ok dai, tralasciando gli scherzi, ognuno di noi ha delle abilità peculiari che permettono a tutto il gruppo di potersi muovere e spaziare su più fronti della narrativa, dandoci la possibilità di creare una vasta gamma di prodotti. Vuoi scoprire di più su di noi? Non ti resta che…
← Scegliere un personaggio
La nostra arte e la nostra creatività è al tuo servizio. Se hai bisogno di creare un contenuto specifico, che sia un podcast, una campagna per il tuo gioco di ruolo preferito, un evento LARP o hai bisogno di qualcuno che scriva la trama del tuo videogame in fase di sviluppo, noi ci siamo. Basta solo cliccare sul pulsante qui sotto.
Scheda Personaggio
- Nome: Eugenio Liotta
- Origini: Catania, Sicilia
- Classe: Alchimista
- Specializzazione: Copywriting e progettazione visiva
Skill personali
- Ama usare le cose in modo improprio
- Ossessionato dall’organizzazione (degli altri, per la propria è un disastro)
- Parla degli show che vedeva da piccolo che non cita per il copyright
Background
Uscito dall’Accademia di belle arti ha fatto di tutto per rientrarci. Ha collaborato dietro le quinte per mostre ed eventi, collaborato con con plusrew scrivendo di tecnologia, sua ossessione di vecchia data. Adora enigmi e giochi da tavola, meglio se bizzarri. Da poco ha abbracciato il mondo del freelancing cercando di unire design e comunicazione.
Scheda Personaggio
- Nome: Manuel Caliandro
- Origini: Torino, Piemonte
- Classe: Artefice
- Specializzazione: Game design, dialoghi, personaggi
Skill personali
- Scrive dei dialoghi molto credibili (o almeno così gli dicono)
- Scettico verso le nuove idee, vede sempre prima i problemi
- Ha sempre il tool giusto per l’occasione
Background
Nato e cresciuto a pane e qualsiasi forma di storia che l’essere umano abbia mai sviluppato, si è appassionato a tutto quello che concerneva la narrativa. Col tempo però, ha capito che non poteva occuparsi di TUTTI i media, e ha scelto per la strada probabilmente più complessa, i videogiochi. Adesso lavora come Designer per Tiny Bull, e nel tempo libero legge, scrive, guarda, gioca, ascolta tutto quello che può, con la speranza di diventare un’enciclopedia vivente di tutto ciò che è narrato.
Scheda Personaggio
- Nome: Simone Bordonaro
- Origini: Gallarate, Lombardia
- Classe: Bardo
- Specializzazione: Character building, narrativa speculativa, regia
Skill personali
- Ricerca sempre la coerenza tecnica e narrativa nelle cose
- Forse anche troppo perfezionista
- È quello che sdrammatizza
Background
Nonostante fosse solo un diciassettenne alle prime armi, si sposò con un’idea. L’idea che per far sopravvivere qualcosa nel tempo lo si dovesse avvolgere con la cura e la ricercatezza nei dettagli, perché quelli sono la differenza. Per questo, per coltivare la sua passione nei GDR, si è sempre interessato a qualunque cosa. Ha studiato come regista e sceneggiatore, è un team leader nella vita di tutti i giorni e un sognatore nella vita di tutte le notti. Ha lavorato per LARP, blog, videogames, narrative design e librogames, ma soprattutto per sé stesso, e non ha mai smesso.
Scheda Personaggio
- Nome: Cristian Costantini
- Origini: Vicenza, Veneto
- Classe: Druido
- Specializzazione: Scrittura in prosa e poesia, game building, visual design
Skill personali
- Trasforma le emozioni in opere esperienziali più o meno fisiche…
- Quando crea scappa in un posto isolato in preda al vortice di idee
- “Tutto potenzialmente è arte” è il suo mantra
Background
Amante dell’arte in generale che ricerca in ogni ambito (dalla scrittura alla cucina, dal gioco alla sensualità, dal giardinaggio al lavoro, etc…). Fin da piccolo è dentro il mondo dell’interior design e dell’artigianato del legno nel quale attualmente opera. Scrittore e creatore di storie da sempre, segue periodicamente corsi di scrittura creativa e narrative design, calcando a volte palchi con le sue opere. Creatore di attività educative nell’ambito sociale, ha partecipato a concorsi letterari ed eventi di poetry slam.
Scheda Personaggio
- Nome: Marco Maiorano
- Origini: Lecce, Puglia
- Classe: Farabutto
- Specializzazione: Romanzi e worldbuilding
Skill personali
- Contestualizza cose impossibili facendole sembrare reali
- Senso dell’umorismo discutibile
- Ama riempire le sue opere di citazioni a tutto
Background
Appassionato di Magic the Gathering, di serie TV, film e romanzi fantasy, alle volte trova anche il tempo per vivere. Ha fondato Magic the Gathering Wiki Italia e contestualmente ha collaborato per sei anni con GameSoul, il blog italiano di GameStop, tenendo proprio una rubrica su Magic. Sfoga il suo lato creativo pubblicando articoli su universi narrativi e creature mitologiche sul suo sito: Omniverse.it.
Scheda Personaggio
- Nome: Antonio Raimo
- Origini: Avellino, Campania
- Classe: Mago
- Specializzazione: Character design, worldbuilding
Skill personali
- Sviscera e cerca di capire ogni cosa
- A volte eccessivamente timido
- Ama creare mondi
Background
Con una smisurata passione per la lettura e i videogiochi fin dalla tenera età. Una buona storia è ciò che lo affascina di più.
Scheda Personaggio
- Nome: Jessica Capraro
- Origini: Roma, Lazio
- Classe: Strega
- Specializzazione: Character building, dialoghi, LARP e Game writer
Skill personali
- Tu le dici cosa vuoi ottenere, lei compirà la Magia
- Cerca di incastrare tutto nei minimi particolari
- Se c’è un modo per fare funzionare qualcosa, lo troverà
Background
Topo di biblioteca dall’età di 6 anni (la madre fu costretta a farsi la tessera solo per permetterle di divorare libri su libri), appassionata di videogames, GDR e storie di ogni sorta. Ha seguito un corso come Game Writer e non smette di parlarne (ma, ehy, era tenuto dalla Writer di BioShock, quindi ha senso). Finalista di alcuni concorsi letterari, ha scritto articoli e contenuti per associazioni, privati e gli enti più disparati, ma desidera creare quante più storie possibili. La sua aspirazione? Far sì che tutti si ritrovino rappresentati.